CERTIFICAZIONI MUSICALI 2019

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno diversi alunni della nostra Scuola hanno conseguito la certificazione di Musica. L’ente certificatore inglese ABRSM “Associated Board Of the Royal Schools of Music” propone questo tipo di esami nelle scuole di musica di tutto il mondo.

Lo scorso 21 maggio ha inviato una docente qualificata, formata per questo tipo di esami, la Prof.ssa “Karis Stretton”che…

ha valutato 11 nostri allievi. L’esame si è svolto interamente in lingua inglese e la Prof.ssa Castellani ha supportato gli alunni nella traduzione. La Prof.ssa Stefania Cruciani inoltre ha accompagnato gli alunni al pianoforte.

Per la prima volta ha sostenuto l’esame un’allieva che frequenta la classe prima. L’esame è strutturato in diversi gradi progressivi e ogni alunno può trovare il livello adatto al proprio grado di studio.

I ragazzi hanno tutti superato l’esame con ottime valutazioni: sei di loro sono rientrati nella categoria “Merit” e due nella “Distinction”.

Sono già arrivate dalla sede centrale, e sono state consegnate, le schede dettagliate delle prove con i risultati specifici e le indicazioni dettagliate sulla performance. La scheda interamente in inglese è anche una guida su come indirizzare lo studio nei livelli successivi. Siamo in attesa dei diplomi di certificazione che saranno consegnati nella giornata delle “Eccellenze”.

Karis Stretton