Istituto Comprensivo Foligno 4

Progetto “Orientamento in continuità”, iniziative finalizzate a facilitare l’iscrizione alla classe prima della Scuola secondaria di primo grado da parte delle alunne e degli alunni delle classi quinte.

In vista delle iscrizioni scolastiche per a.s 2022/23, la Scuola secondaria di primo grado “Gentile da Foligno” ha organizzato alcune iniziative per supportare e per facilitare i genitori nella scelta del futuro percorso formativo dei propri figli:
 Sportello “Iscrizione sicura”: presso la sede dell’Istituto comprensivo “Foligno 4” tutti i mercoledì dal 10 novembre al 10 dicembre (il 10 dicembre è un venerdì, ma supplisce alla data di mercoledì 8 dicembre, nella quale ricorre la festività dell’Immacolata Concezione) e dal 12 gennaio al 26 gennaio dalle ore 15 alle 17, previo appuntamento attraverso una mail scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: alex.plax@libero.it. Nella mail il richiedente deve specificare il proprio nome, cognome, il legame di parentela con il “futuro iscritto” e un numero telefonico. Seguirà una mail di conferma inviata dalla scuola, nella quale sarà indicato il giorno e l’ora dell’appuntamento. Gli incontri sono riservati ad un solo genitore, ma, se richiesto, è possibile ricevere anche un gruppo di 4/5 genitori. Lo sportello è utile per avere informazioni sull’organizzazione scolastica (classi, tempo scuola …) e sull’offerta formativa (metodologie didattiche, laboratori, progetti nazionali e internazionali). Potranno accedere ai locali della scuola solo coloro che esibiranno il green pass valido e saranno muniti di mascherina chirurgica o FFP2. Coloro che non dispongono di green pass possono comunque scrivere alla suddetta mail per avere informazioni.
 Open day on line il giorno lunedì 13 dicembre dalle 16 alle 18, previa prenotazione (seguirà circolare apposita sulla modalità di prenotazione)
 Weekend Gentile sabato 15 e domenica 16 gennaio dalle 16 alle 18. Se la situazione emergenziale in corso subirà cambiamenti in positivo, l’evento avverrà in presenza,
altrimenti on line con la stessa modalità di prenotazione e di partecipazione di quello del mese di dicembre. Seguiranno informazioni più chiare all’inizio del mese di
gennaio tramite il sito istituzionale dell’Istituto.
 L’IC “Foligno 4” ha attivato due profili uno su Facebook e uno su Instagram, nei quali vengono documentati progetti, laboratori e iniziative che caratterizzano la nostra
scuola.