Nonostante il tempo abbia tentato di fermare i  ragazzi finalisti, Lunedì 20 Maggio si è svolto l’ultimo incontro del progetto “I giovani e la sicurezza stradale”, in collaborazione con il Lions Club Foligno, nelle persone del Presidente Giulia Maria Rita Cirinei e dei referenti Maurizio Gallinella e Gualtiero Gallina. Gli studenti finalisti hanno conquistato il diritto ad effettuare la prova di Eco-drive…

… con velocipedi, dopo aver superato con il miglior punteggio il test finale con domande a risposta chiusa. L’evento ha visto la premiazione degli studenti che si sono maggiormente distinti nell’ ambito di ciascun gruppo: i primi classificati hanno ricevuto un corso completo per la  patente AM , mentre i secondi ed i terzi un carnet di ore di lezione di guida gratuite (donate dal Lions Club Foligno e dalle autoscuole aderenti al progetto). Per il secondo anno, alla nostra Scuola è stata data l’opportunità di monitorare tra i ragazzi il grado di consapevolezza delle tematiche affrontate sulla sicurezza stradale e sulla tutela della propria ed altrui incolumità, grazie anche alla partecipazione del corpo della Polizia Stradale e della Polizia Municipale di Foligno, del personale del 118 e del personale delle Autoscuole che hanno curato l’ avviamento alla guida. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno reso possibile ancora una volta la realizzazione di questo percorso di educazione di futuri cittadini e fruitori di ciclomotori, per un corretto stile di guida ed il rispetto delle regole.