un poster per la paceDa oltre 25 anni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano il concorso “Un poster per la pace”, rivolto alle scuole e ai gruppi giovanili. In quasi 100 paesi, sono stati milioni i bambini che hanno raccolto la sfida dei Lions, esprimendo in modo creativo il proprio concetto di pace. Anche la scuola secondaria di primo grado “Gentile da Foligno” partecipa all’evento promosso dai Lions club della città da ormai tre anni. Quest’anno ha raggiunto un significativo traguardo, vincendo, grazie al disegno di Jasmine Caporali, alunna della classe 3 sezione A, sia la fase regionale che distrettuale del concorso. Per dirlo in poche parole, Jasmine ha sbaragliato la concorrenza di oltre 13000 disegni. Grande soddisfazione per l’alunna, ma anche per la scuola, che riconosce e promuove la creatività e l’espressione artistica.