CODE WEEK

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

Il nostro Istituto  Comprensivo partecipa all’edizione di Europe Code Week 2022.  L’evento europeo del coding promosso per favorire l’organizzazione di attività ludiche e formative che avvicinino giovani e giovanissimi al pensiero computazionale e al problem solving.

L’EU CODE WEEK A SCUOLA

Sito ufficiale

OBIETTIVI

– promuovere il pensiero computazionale, la programmazione e le attività legate alla tecnologia;

– dare vita alle idee tramite la programmazione e migliorarne la visibilità;

– riunire persone motivate per esplorare e conoscere il mondo digitale.

PARTECIPANTI

Tutti gli studenti dell’IC Foligno 4.

ALCUNE ATTIVITA’ SCUOLA PRIMARIA

CLASSE 1A – L’ALGORITMO DEL VESTIRSI