E’ pubblicata la circolare n° 103 nella sezione docenti ed ATA, con la relativa modulistica.

Ai fini della compilazione delle graduatorie interne richiamate in oggetto, si precisa che anche  verranno elaborate le graduatorie d’Istituto per l’individuazione degli eventuali docenti  e personale A.T.A. soprannumerari per l’anno scolastico successivo con le seguenti modalità:

DESTINATARI DELLA GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO

• Docenti a T.I. in servizio presso la scuola in qualità di titolari sede.
  • Personale ATA in servizio presso la scuola in qualità di titolari sede.

Gli allegati modelli per l’individuazione dei soprannumerari dovranno essere presentati, completi di eventuali allegati, all’ufficio di segreteria (ufficio personale) entro il:

• 15 gennaio 2020 per il personale docente
  • 31 gennaio 2020 per il personale ATA

Si sottolinea la necessaria e scrupolosa osservanza di quanto prescritto nella citata O.M. e ne C.C.N.I., in particolare in relazione alle condizioni tutelate ex legge 104.

Tutto il pesonale inserito in servizio con sede di titolarità in questo istituto dal 01/09/ c.a., dovrà presentare  l’all. 1 (corredato da certificazioni attestanti il possesso dei requisiti: allegati D, F etc. unitamente ad altre certificazioni quali, a titolo esemplificativo, quelle attestanti i titoli culturali, in copia conforme all’originale ).

Tutto il personale in tutela dovrà allegare alla domanda  il modello di richiesta al DS di esclusione dalla graduatoria di istituto.