Anche quest’anno la nostra scuola aprirà le sue porte ai futuri alunni. Saremo felici di accogliere ed accompagnare i futuri alunni in un breve ma significativo viaggio che parlerà di noi.

Nei mesi di dicembre e gennaio, per dare la possibilità ad alunni e genitori di conoscere in modo chiaro le caratteristiche e le specificità della nostra offerta formativa, abbiamo organizzato una serie di incontri (OPEN DAY) presso i vari plessi dell’IC FOLIGNO 4.
Durante gli Open Day i ragazzi e le ragazze con i loro genitori potranno incontrare i docenti, conoscere le iniziative e le attività didattiche attuate.

Di seguito gli appuntamenti OPEN DAY:

SCUOLE DELL’INFANZIA

BUDINO:

• SABATO 2 DICEMBRE – DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 11:00
  • MARTEDI’ 16 GENNAIO – DALLE ORE 17:00 ALLA ORE 18:00

MACERATOLA:

• MERTEDI’ 5 DICEMBRE – DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 18:00
  • SABATO 20 GENNAIO – DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 11:00

SCUOLA PRIMARIA DI FIAMENGA

• LUNEDI’ 18 DICEMBRE – DALLE ORE 17:00 ALLE ORE 18:00
  • SABATO 13 GENNAIO – DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 11:30

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GENTILE DA FOLIGNO”

• SABATO 16 DICEMBRE – I TURNO ORE 16:00 – II TURNO ORE 17:30
  • SABATO 27 GENNAIO (ANZICHE’ SABATO 13 GENNAIO) – I TURNO ORE 16:00 – II TURNO ORE 17:30

ALTRE INIZIATIVE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GENTILE DA FOLIGNO”

NOVITA’ DI QUESTO ANNO “POMERIGGI IN MUSICA” rivolte alle alunne e agli alunni delle classi quinte Scuola primaria. La scuola secondaria di primo grado “Gentile da Foligno” è l’unica scuola “media” ad indirizzo musicale del comune di Foligno. Per questo gli insegnanti di strumento, Cerbini, Ciammarughi, Tomassoni e Zerrilli, hanno organizzato delle lezioni aperte per dimostrare come si svolge una lezione “musicale”. Senza alcuna prenotazione tutti gli interessati possono recarsi a scuola nei giorni e nella fascia oraria indicati per assistere ad una lezione di pianoforte, violino, chitarra e flauto traverso.

Inoltre dal 10 al 26 GENNAIO 2024, verrà attivato lo sportello pomeridiano “SCEGLIERE INSIEME“: in vista delle iscrizioni alla classe prima scuola secondaria di primo grado i genitori e tutori degli alunni, che frequentano la classe quinta della Scuola primaria, possono incontrare la Dirigente scolastica, prof.ssa Antonella Gentili, e la referente per la continuità e l’orientamento, prof.ssa Alessandra Placidi,
tutti i lunedì e i mercoledì dalle 16:00 alle 18:00, dal 10 al 26 gennaio, previa richiesta di appuntamento al seguente indirizzo mail alessandra.placidi@gentilefoligno.edu.it. Si informa che solo per la settimana dal 22 al 27 gennaio lo sportello sarà aperto di lunedì e martedì.

Per riassumere le nostre iniziative…