Scarica sul tuo dispositivo Android l’App progettata e realizzata dagli studenti della sezione D e ascolta l’inno della nostra Scuola!

gentileapp-cover

Clicca qui per le istruzioni.

In coerenza al percorso di educazione al pensiero computazionale intrapreso dagli alunni del nostro Istituto, protagonisti attivi durante le settimane europea e mondiale del Coding (Europe Code Week, e Programma il futuro), gli studenti della sez. D hanno proseguito il lavoro durante la settimana del PNSD.

Supportati da Docenti e Tecnici dell’ITE “Scarpellini” di Foligno, hanno progettato e realizzato un’ App specifica digitalizzando l’inno dell’Istituto composto dal Prof. F. Tomassoni.

13bis L’icona che accompagna l’App è il frutto della creatività di Alice C. e Beatrice A. cl. 2D, vincitrici del concorso per il “miglior logo” bandito internamente alla sezione.

Forse ti farà piacere sapere anche che raccontando la loro esperienza con un articolo pubblicato su “La Nazione” gli studenti si sono classificati tra i finalisti al concorso “ Cronisti per un giorno”.

Scarica la nostra App! Potrai conoscere ed ascoltare il nostro inno!