Emanuele Del Brutto della classe 2E

Questa volta si parla del corso ad indirizzo musicale del nostro Istituto, i cui alunni hanno partecipato all’ottava edizione del Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Al Chiaro di Luna”, riservato alle Scuole (edizione online 2021). Nonostante il difficile “momento” che stiamo attraversando, la Direzione Artistica del Concorso ha riscontrato un altissimo livello di preparazione degli iscritti che, con slancio, passione e dedizione, hanno accolto l’iniziativa, lavorando con lo stesso impegno profuso da sempre, anche in presenza, da tutti gli allievi del corso musicale. In particolare, si è distinto Emanuele Del Brutto, iscritto alla classe 2E e frequentante il corso di pianoforte con la professoressa Laura Cerbini. Emanuele Del Brutto ha partecipato al Concorso Nazionale riportando una valutazione di 95/100, vincendo così il Diploma di I° Premio. Nonostante il difficile momento attraversato da docenti e alunni, la Giuria del Concorso e la Direzione Artistica hanno riconosciuto l’alto livello delle capacità artistico-creative dell’alunno, rivolgendo un plauso particolare ai docenti preparatori che hanno svolto un encomiabile lavoro nello sviluppare e mettere in luce le capacità artistico-creative di ogni singolo alunno, di ogni ensemble, di ogni formazione orchestrale, curando ogni minimo dettaglio. Complimenti quindi per l’ottimo risultato raggiunto, che conferma ancora una volta l’alto livello del corso strumentale, fiore all’occhiello del nostro Istituto.