OPEN DAY SECONDARIA DI PRIMO GRADO

In vista delle iscrizioni alla classe prima per a.s 2024/25, la scuola secondaria di primo grado “Gentile da Foligno” ha organizzato due OPEN DAY, uno SABATO 16 DICEMBRE e l’altro SABATO 27 GENNAIO (anziché sabato 13 gennaio), entrambi dalle 16:00 alle 19:00.

Per motivi organizzativi ogni evento è stato diviso in due turni, a cui si può accedere liberamente senza alcuna prenotazione, recandosi a scuola alle 16:00 (primo turno) o alle 17:30 (secondo turno). Si chiede cortesemente il massimo rispetto degli orari.

NOVITA’ DI QUESTO ANNO “POMERIGGI IN MUSICA” rivolte alle alunne e agli alunni delle classi quinte Scuola primaria. La scuola secondaria di primo grado “Gentile da Foligno” è l’unica scuola “media” ad indirizzo musicale del comune di Foligno. Per questo gli insegnanti di strumento, Cerbini, Ciammarughi, Tomassoni e Zerrilli, hanno organizzato delle lezioni aperte per dimostrare come si svolge una lezione “musicale”.
Senza alcuna prenotazione tutti gli interessati possono recarsi a scuola nei giorni e nella fascia oraria indicati per assistere ad una lezione di pianoforte, violino, chitarra e flauto traverso.

Inoltre dal 10 al 26 GENNAIO 2024, verrà attivato lo sportello pomeridiano “SCEGLIERE INSIEME“: in vista delle iscrizioni alla classe prima scuola secondaria di primo grado i genitori e tutori degli alunni, che frequentano la classe quinta della Scuola primaria, possono incontrare la Dirigente scolastica, prof.ssa Antonella Gentili, e la referente per la continuità e l’orientamento, prof.ssa Alessandra Placidi, tutti i lunedì e i mercoledì dalle 16:00 alle 18:00, dal 10 al 26 gennaio, previa richiesta di appuntamento al seguente indirizzo mail alessandra.placidi@gentilefoligno.edu.it. Si informa che solo per la settimana dal 22 al 27 gennaio lo sportello sarà aperto di lunedì e martedì.

In attesa di incontrarvi al nostro primo Open Day, vi presentiamo la nostra scuola secondaria e i suoi spazi nel video che troverete di seguito.