PROGETTO LEGALITA’

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto d’Istituto, da anni, si propone di attivare, stimolare ed esercitare la cittadinanza attiva negli studenti, attraverso incontri con le varie forze dell’ordine (Polizia di Stato, Postale, Ferroviaria, Carabinieri, Finanza…), per promuovere la consapevolezza  e l’interiorizzazione di norme, valori e comportamenti che possano favorire una costruttiva  e responsabile forma di convivenza.

OBIETTIVI

Acquisire la consapevolezza del significato di certi atteggiamenti o comportamenti, al fine di sollecitare un corretto esercizio della cittadinanza in molteplici ambiti di vita.

PARTECIPANTI

Alunni delle classi dell’istituto che verranno coinvolte nelle varie proposte offerte dalle Forze dell’ordine locali.

SOCIAL MEDIA E I PERICOLI IN RETE – incontro con Dott. Flaminio Monteleone, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Perugia.