L’Istituto comprensivo Foligno 4 fa parte della rete “Un albero per il futuro”. Il progetto diffuso dal Ministero della Transizione Ecologica e i carabinieri forestali della biodiversità ha come obiettivo di mettere a dimora per prendersene cura alberi adatti all’area di piantumazione. La durata del progetto è di tre anni, affinché si possano seguire le varie piante messe a dimora. Attraverso incontri nelle classi si renderanno sempre più consapevoli gli alunni dei benefici che ne avrà l’ambiente e l’uomo. La nostra scuola ha messo a dimora sei alberi, ed in più si sta prendendo cura dell’albero della legalità che arriva dall’albero di Falcone simbolo della lotta dello stato verso tutte le illegalità.