Ferruccio De Bortoli, socio onorario di Fondo Scuola Italia, annuncia in video le quattro Scuole italiane vincitrici del concorso  Enel Cuore Onlus, per la realizzazione di  4 orti didattici.

La nostra Scuola è tra le quattro vincitrici del Concorso nazionale bandito da ENEL CUORE e FONDO SCUOLA ITALIA-Associazione BiodiverCity, per la realizzazione di un orto didattico interno all’istituto!

Grazie al premio ricevuto

potremo favorire l’inclusione degli alunni BES nel gruppo dei pari, acquisire conoscenze specifiche e strumentali sui prodotti della terra e sulla loro stagionalita’, conoscere le piante alimentari utilizzate in cucina nella nostra e nelle altrui culture, coltivare in modo biologico e riscoprire la biodiversità.

Raccoglieremo e consumeremo i frutti del nostro orto che trasformeremo in piatti deliziosi nel nostro laboratorio di cucina “ Gentile Chef”.

“Gentile Chef” all'opera.

“Gentile Chef” all’opera.

Realizzeremo anche un ricettario e un diario di bordo.

Al progetto parteciperanno le classi IV e V della Scuola Primaria presenti nel plesso in via Monte Soratte e tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado in cui sono inseriti alunni BES.

Complimenti alle nostre Docenti di sostegno che hanno lavorato e lavoreranno al progetto!